Storia
Da generazioni nel settore agricolo e del commercio ortofrutticolo, la famiglia Righetti si impone oggi come intermediario tra produttore e consumatore, garantendo genuinità ed assoluta salubrità della frutta prodotta e commercializzata.
La nostra priorità è infatti quella di coltivare il kiwi mediante il metodo più naturale possibile, adottando metodologie colturali ecosostenibili ed ecocompatibili, ed accantonando le soluzioni chimiche oggi largamente impiegate in campo agricolo.
Il nostro obiettivo è quello di coltivare un frutto sano e caratterizzato da qualità organolettiche di livello superiore, per poi distribuirlo al consumatore avendo la certezza di fornire un prodotto eccellente e naturale.
Questa scrupolosa scelta di qualità è da noi esercitata anche nella selezione della frutta proveniente da altre aziende limitrofe, impegnate anch’esse nel rispettare i nostri canoni produttivi al fine di garantire un prodotto superiore.
Il nostro kiwi italiano
Il nostro kiwi italiano viene prodotto in aree vocate e mediante tecniche agronomiche che ne consentono una produzione sempre crescente.
Le nostre piante impiegano dai 3 agli 8 anni per iniziare a fruttificare e hanno bisogno di un clima mite e temperato che si trova soprattutto dove sono collocati i nostri terreni vicino al lago di Garda a Verona.
Le nostre piante sono potate regolarmente e sostenute da appositi sostegni viste le grandi dimensioni che riescono a raggiungere.
Le nostre piantagioni
Coltiviamo i nostri kiwi in provincia di Verona dove la pianta ha trovato il microclima ideale, in special modo vicino al lago di Garda, per le temperature miti tutto l’anno.
Per coltivarlo ha bisogno di abbondante acqua e costanti interventi come potatura, impollinazione, concimazione, difesa e raccolti. Tutte queste fasi vengono seguite dal nostro personale esperto nel rispetto dell’ambiente e della cultura.
Solo per fare un esempio, nei nostri terreni l’impollinazione ne avviene in modo del tutto naturale.